Chi Siamo

L’Accademia degli Artisti nasce con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di insegnare musica ad ogni livello.

 

L’ADA è prima di tutto un modo di vivere la musica. L’Accademia degli Artisti non è soltanto un network di accademie di musica, ma è prima di tutto un modo di vivere l’amore, lo studio e l’apprendimento della musica e dello strumento attraverso linguaggi diversi e un settore interattivo che rende il tutto unico nel suo genere.

Ideatore del network è il M° Stefano Fonzi, compositore, direttore d’orchestra e didatta da oltre vent’anni. Da sempre attento allo sviluppo di metodi alternativi, nel corso degli insieme ad uno staff di docenti giovani ma particolarmente capaci e motivati ha dato vita ad un metodo unico e con contenuti di grande qualità e del tutto inediti.

L’unicità del metodo fa sì che gli studenti che fanno parte del circuito ADA hanno la possibilità di apprendere velocemente e con grandi risultati una materia che fino a qualche anno fa sembrava essere relegata ad una piccola nicchia di utenti.

Il metodo, le attrezzature utilizzate, la location e il personale docente e non sono i punti di forza dell’Accademia degli Artisti.