Regolamento e Statuto

STATUTO ACCADEMIA DEGLI ARTISTI

 

Regolamento

Accademia degli Artisti

 

 

Termini e condizioni

L’Accademia degli Artisti garantisce ai propri studenti un periodo di studi minimo che va dal 1 settembre al 30 giugno di ogni anno con la possibilità di anticipare, eventualmente, l’inizio delle lezioni in base alle necessità dell’Accademia; eventuali periodi di ferie o chiusura saranno pubblicati in anticipo.

Le tariffe riportate di seguito si riferiscono al costo mensile dei corsi, anche se l’abbonamento è considerato trimestrale o annuale.

Le tipologie di rette, mensile, trimestrale e annuale obbligano gli iscritti, o i loro legali rappresentanti, a frequentare le lezioni per il periodo da loro stessi sottoscritto, e riportato di seguito, attraverso la firma del regolamento in formato cartaceo presso una delle nostre sedi o in alternativa attraverso l’accettazione dei “Termini e Condizioni” riportate nella pagina https://accademiadegliartisti/checkout del sito dell’Accademia degli Artisti.

Il ritardo del pagamento non debitamente motivato da parte degli studenti, può essere motivo di esclusione dai corsi.
Prima di iniziare le lezioni è obbligatorio accettare il regolamento che verrà consegnato direttamente dalla segreteria dell’accademia e ricevere il relativo Badge per la timbratura delle presenze.

La quota associativa per il tesseramento è di 20 € per ogni iscritto ed è valida dal 1 settembre al 30 giugno dell’anno successivo.

Tutte le lezioni hanno la durata di 60 minuti.

Ritiro dai Corsi

Il ritiro dai corsi deve essere comunicato per iscritto, su carta semplice indirizzata all’Associazione Culturale “Accademia degli Artisti” almeno con due settimane di anticipo. Non possono essere accettate le richieste di ritiro verbali.

Cancellazione e recupero Lezioni

Le lezioni cancellate o spostate a causa di festività nazionali o locali, o per problemi organizzativi da parte dell’Accademia o degli stessi insegnanti, verranno recuperate nelle prime date disponibili di comune accordo con gli studenti e in ogni caso prima della fine dell’anno accademico, indicato come 30 giugno.

Le lezioni cancellate o spostate dagli allievi con un preavviso inferiore a 12 ore NON VERRANNO RECUPERATE E NON VERRANNO RIMBORSATE. Le quote mensili, trimestrali o annuali verranno sempre pagate per intero.

L’Accademia, tuttavia, farà quanto possibile per poter assicurare ai propri studenti continuità didattica nel corso di tutto l’anno.

Qualora un insegnante dovesse essere assente per motivi di salute per un periodo prolungato, l’Accademia si occuperà di sostituire il docente assente con un altro insegnante ritenuto idoneo dalla direzione didattica, in modo da non pregiudicare la qualità e la continuità delle lezioni.

Responsabilità

L’Accademia forma tutti i docenti con regolari corsi di formazione e aggiornamento al fine di garantire agli studenti i più elevati livelli di qualità dell’insegnamento musicale.
Prima di entrare nella nostra scuola di musica, i nostri insegnanti hanno accettato il regolamento per i docenti con un regolare contratto e sono stati effettuati i controlli di legge relativi ai docenti come da prassi nei rapporti che vedono coinvolti gli adulti che lavorano con i bambini.
L’Accademia si assume la responsabilità della supervisione degli alunni solo durante le lezioni. In tutti gli altri casi è responsabile il genitore.

Comportamento

In tutti i casi di comportamento inaccettabile e/o dirompente allo studente potrà essere chiesto di lasciare l’Accademia in via momentanea o, in alcuni casi gravi, essere radiato dall’Accademia stessa.

Non è ammesso portare cibo o bevande all’interno delle nostre sedi. Non è ammesso portare animali, anche di piccola taglia, comprese le aree comuni.